Benvenuto blog!

Eccomi qua, non mi sembra vero. Poco più di un mese fa ero in riva al mare con i miei amori a fantasticare sul nome del blog…

dsc_0058

E adesso sono qui, a scrivere (già!!) il mio primo post.

In realtà, chi mi conosce, sa che il desiderio di avere un blog tutto mio ha origini ben più lontane…ma l’inesperienza e l’ansia di non riuscire a farcela mi hanno sempre bloccata.

Durante questa primavera ho iniziato a collaborare con il sito www.mavie.it, che mi ha dedicato una sezione incentrata sull’arredamento ed il lifestyle. Potevo finalmente dare un pochino di voce alle mie passioni, potevo finalmente parlare di me, della mia famiglia. Iniziare a far parte di questo fantastico gruppo è stato un grandissimo onore!

Devo dire anche grazie a Mavie se oggi sono qui, perché oltre ad essere un’esperienza emozionante, è stata anche molto formativa. Ho imparato a destreggiarmi un pò sul web, a farmi conoscere, ad essere leggermente più sicura di me. Ricordo ancora la telefonata con Alessandra, una delle admin, quando mi disse: “Hai raggiunto ottime visualizzazioni con il post sulle lettere! Brava!” Non ci potevo credere.

cat
Una foto presa dal post

Non solo Mavie, devo anche ringraziare tutte le persone che hanno creduto in me.

In primis, ovviamente, mio moroso. Poi la mia famiglia (mio fratello, quel santo che mi traduce le e-mail che mi spediscono in inglese, qualche giorno fa mi ha scritto dall’America: Mary, ma quando un sito tuo?) e le mie amiche più strette.

Un ruolo importantissimo (ma davvero issimo-issimo), inoltre, ce l’hanno tutte quelle persone che mi hanno dato una grandissima sicurezza seguendomi sui social, specialmente Instagram. Attraverso questa piattaforma ho potuto esprimere due delle mie più grandi passioni: la fotografia e la cucina. Foto dopo foto, ho conosciuto persone meravigliose e ho ricevuto tanti, tantissimi complimenti per i miei piatti, che io definisco casalinghi ma fatti con amore!

DSC_0028.JPG

Come è nato il nome del blog?

Semplice: un bel giorno, mentre stavo fotografando, mio figlio decide di rapire un biscotto..

dsc_0121

Il resto va da sé…nel senso che da lì, complice anche il fatto che mio figlio AMA assaggiare, rubacchiare ma soprattutto MANGIARE, quello è diventato quasi il mio (anzi il nostro) marchio di fabbrica.

dsc_0181
Uno dei suoi ultimi “furti”

Se il tempo me lo permette, mi piace cucinare con lui, anche se devo sempre fare attenzione a dove sono le uova e la bottiglia dell’olio! Mi piace sperimentare e pasticciare, a volte escono cose belle e buone, a volte un po’ meno…ma la mia famiglia apprezza sempre lo stesso. (Tranne quella volta che provai a fare la pizza al tegamino, ancora adesso il moroso mi rinfaccia quel terribile esperimento culinario! Argh!)

dsc_0029
Un esperimento per fortuna riuscito bene, con cui ho partecipato al contest chocolat!

Ad ogni modo, proverò a condividere con voi buone ricette, proverò a raccontarvi qualcosa di Noah che vi faccia ridere o emozionare, proverò a parlarvi di casa mia (quindi di me)…una casa che cambia a seconda della stagione e di cosa mi passa per la testa in quel periodo (vi dico solo che in tre anni abbiamo cambiato più copripiumini noi della stylist che si occupa del catalogo Ikea)

dsc_0041qq
Non si vede bene, ma sotto ai suoi dolci piedini c’è il nostro ultimo acquisto

Prometto di non annoiarvi.

Oh mamma, no, questa è una promessa troppo grande.

Prometto di fare del mio meglio per cercare di non annoiarvi! OK, così va meglio!

A prestissimo con il prossimo post!

Maria Sole

P.S.: ringrazio in modo particolare la mia amica Marika, meglio conosciuta su Instagram come @breakfast_and_coffee, che non è solo l’autrice della grafica del logo, ma anche colei che mi ha sopportata (e supportata) negli ultimi dieci giorni nella costruzione del sito. Ti sei guadagnata il posto in paradiso, sappilo! (Qui il suo blog e la sua pagina Facebook)

44 pensieri riguardo “Benvenuto blog!

  1. Che onore!!!! E’ mio il primo commento? Che dirti cara Mary? Ti auguro tutto il meglio che questa nuova avventura possa portarti!!!!
    Un abbraccio
    CristinaM

    Mi piace

  2. Tanti Auguri e complimenti! Sei una brava mamma, una brava cuoca e una bella persona, anche se personalmente non ci conosciamo……Ma è quello che traspare di te! (e poi sei della provincia di Cuneo….come me:)
    BRAVA!

    Patrizia B:

    Mi piace

  3. Bellissimo il blog, bellissimo ciò che hai scritto, bellissimi e dolcissimi le foto e il tuo bimbo. Ti seguo da tempo su Instagram, quindi non vedo perché non seguirti anche qui 😊

    Mi piace

      1. Grazie per essere passata, mi fa tanto piacere che ti sia piaciuto il mio piccolo mondo. Non vedo l’ora di leggere i tuoi prossimi articoli, un abbraccio e buona giornata 🙂

        Mi piace

  4. Ciao Mari,

    Come sai ti seguo da qualche mese sia su Instagram che su Snapchat. Mi sono innamorata subito di voi, tanta semplicità e tenerezza e Noah che mi strappa sempre un sorriso con quelle manine cicciottose da ladretto di cose buone e la sua ruspa sempre nei suoi pensieri. In bocca al lupo per questo progetto. Sono sicura che andrà benissimo! Sarà un piacere seguirti. Anche perché il mio obbiettivo più grande quest’anno è di diventare brava in cucina quindi sono sicura che mi sarai molto di aiuto! Ciao ciao!

    Liked by 1 persona

    1. Ciao!!! Che bellissime cose mi hai scritto…sono lusingata!!! Grazie infinite!!!! Sono felice che la tenerezza di Noah sia entrata nel tuo cuore..e sono certa che in cucina diventerai cuoca provetta…se ci metterai amore, impegno e passione riuscirai di certo!!! E sarò molto onorata se riuscirò in qualche modo ad esserti di ispirazione..! Ti abbraccio forte forte e ti ringrazio di cuore! Buona giornata! Maria Sole

      Mi piace

  5. E un momento molto speciale! So benissimo da quanto tempo elaboravi nel tuo profondo questo progetto è sono stra orgogliosa e felice che tu abbia deciso di buttarti in questa nuova avventura … brava Mary! Ti seguirò oltre che nella realtà di tutti i giorni +_× anche sul tuo blog rubandoti qualche ricetta golosa! un abbraccio forte a presto Michi

    Mi piace

  6. Bravissima ed un in bocca al lupo per questa bella esperienza. Anche io ho un blog di cucina e so quanto impegno ci vuole a realizzare un buon lavoro che piaccia al pubblico! Ancora complimenti e ti seguirò sicuramente! Un abbraccio

    Mi piace

  7. Sei Super! Qui e altrove… ovunque e semplicemente perché sei Tu!!!
    Mi piace leggerti e scoprirti… come dal primo giorno!!! Siamo con te!!! Sii sempre così ambiziosa e orgogliosa di te stessa!!!
    Un abbraccio, uno di quelli stritolosi.
    Dani e Alice

    Mi piace

  8. Bellissimo primo post! In bocca al lupo cara amica! Come ti ho detto più volte ho un debole per i bei progetti! E il tuo è a dir poco meraviglioso 🙂 è stato un grande piacere contribuire e supportarti! Io sono qui…chiama quando vuoi 😉

    Mi piace

  9. Cosa dire !!🤔
    Sei una splendida mamma e il tuo blog mi piace già un sacco 😍❤️❤️
    Ti auguro tutto il bene possibile 😘a te al tuo moroso come lo chiami tu e al tuo piccolo grande uomo 😍Noah😘😘❤️

    Mi piace

  10. Che emozione leggere il tuo primo post Maria!!!! ❤ Sarà bellissimo seguirti anche qui, con la tua spontaneità e freschezza e chissà con quali ricette ci farai deliziare il palato, per non parlare poi della manina golosa!!!! Siete fantastici! 😍 😍 😍

    Mi piace

  11. Me la ricordo bene quella torta per il contest Chocolat e adesso sono davvero felice di averti conosciuta meglio! Hai buon gusto, uno stile tutto tuo e soprattutto sei molto empatica. Un piacere seguirti! Magari prima o poi riusciamo anche a incontrarci visto che abitiamo (abbastanza) vicine.
    In bocca al lupo per tutto!

    Mi piace

    1. Buongiorno!!! Ma che piacere svegliarsi…e leggere questi belli complimenti!!!che dire….ti ringrazio tantissimo per tutto. Per me sarebbe bellissimo incontrarti. Ancora più bello quando le amicizie “social” si trasformano in amicizie vere e proprie..non trovi,? Un bacione!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...