La mia camera da letto

Buongiorno a tutte!!! Dato che avevo già mostrato su Mavie la cameretta di Noah (qui il post che, tra l’altro, fu il mio PRIMO in assoluto!) oggi ho pensato di portarvi a fare un tour anche nella nostra camera da letto.

Tanti ormai la conoscono abbastanza bene, la mia camera è diciamo il set fotografico in cui mi sbizzarrisco con il piccolo Noah, sia che stia dormendo, sia che stia giocando sul letto con gatti e orsetti…La mostro anche spesso su Snapchat nei miei video.

dsc_0103Mi piace tantissimo perché ha una luce meravigliosa e naturale. Proprio per questa ragione, dato che essendo al quarto piano non ho problemi di spionaggio da parte di terzi, ho scelto di mettere delle tende leggerissime, bianche, pagate una sciocchezza (mi sembra 15 euro a pacchetto) della Blan Mariclò.

dsc_0130Il grigio sulle pareti è stata una scelta azzeccata: dà quel tocco di raffinatezza senza appesantire, non incupisce la camera e non stufa (almeno per adesso ci piace ancora molto!)

dsc_0031Altra cosa importante: è facile abbinarci i complementi d’arredo, ecco cosa mi ha fregato in tutti questi anni!! (Si si, stai tranquilla gatta non ti disturbo più…)

dsc_0136dsc_0142Gli oggetti che vedete sono spessissimo stati arrabattati nei mercatini vintage, come le sveglie antiche, le lettere, il carillon di Noah, il cestino da bici, la scaletta a pioli (se vi siete persi il mio post su come trasformare una scaletta in una libreria lo trovate qui)…mi piace molto curare i dettagli.

Altri sono state scovati da Ikea, altra mia alleata fondamentale nell’arredamento! Ad esempio le cornici, la cassettiera (che in origine era di legno grezzo e noi l’abbiamo trasformata così grazie a due mani di cera novecento), lo specchio, i lampadari (che però erano venduti singolarmente, mio moroso li ha uniti per fare una cosa più originale e dinamica) i cestini sopra il comò e le scatole di stoffa sotto il lettino.

Mi piace, se non si fosse capito, mixare il vecchio con il moderno. Come l’accostamento di questo oggetto di design comprato qualche mese fa (ve ne parlo meglio qui).

dsc_0161Sono solita a cambiare molto spesso il copripiumino, a seconda della mia ispirazione. A volte mi piace vedere tutto chiaro, a volte tutto colorato, tutto scuro, a Natale ovviamente tutto rosso e luccicoso! Sono così, i copripiumini sono proprio il mio punto debole.

dsc_0036Per quanto riguarda invece “i pezzi grossi”, cioè letto, armadio e comodini, li abbiamo presi in un mobilificio vicino a casa nostra, da cui abbiamo anche fatto fare la cucina su misura (presto un post anche su quella promesso!)

Il lettino di Noah invece è stata riciclato: era del papà. Noah dorme ancora con noi perché la sua stanza è al piano di sopra e non sono ancora riuscita a fare questo “passo”. La sua cameretta al momento è il posto dove giochiamo e coloriamo!

dsc_0010Ultima cosa: mi chiedete spesso da dove arrivi la ghirlanda di foto appesa dietro la testiera del letto: è di un brand che si chiama Angelica Home and Country, io l’ho scovata in un negozio di articoli shabby ma penso si trovi anche online. Se avete un po’ di manualità, è facilmente riproducibile con spago, mollette, cuori di legno e, naturalmente, una buona colla.

dsc_0025Tranquilla gatta abbiamo finito, lavati pure con comodo! Per voi ecco ancora alcune foto della mia stanza vestita in modi diversi, a seconda di cosa mi frullava per la testa in quel periodo!

Qual è il vostro stile preferito? Gipsy, floreale, shabby…? Per info sui complementi non esitate a chiedermi, sicuramente ho dimenticato di scrivere qualcosa…

Vi abbraccio forte!! A presto,

Maria Sole

8 thoughts on “La mia camera da letto

  1. Complimenti! Mi piace tantissimo la tua camera da letto. Anche io, per quanto ami generi specifici tipo shabby o boho, non amo seguirne solo uno ma è bello mixare! Mi piace tantissimo il tuo stile 👍

    Mi piace

  2. “Fall in love”, lo dici già nelle tue foto ciò che penso. È stupenda, adoro questa cura nei dettagli. Bellissime le foto appese. Bellissimi i colori. Boh giuro, mi stai facendo sognare il momento in cui toccherà anche a me arredare la mia casa. Brava brava brava 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...