I preferiti di novembre (con annesse idee-regalo per Natale!)

Devo ammetterlo, non vedevo l’ora di scrivere anche io un post sui miei prodotti preferiti del mese (come fanno le vere blogger)!!

Eheh, macchè! Sono sempre io…la solita maestra un po’ sbadatella che però ha voglia di farvi scoprire tante belle cosine che possono tornarvi utili nella vita di tutti i giorni oppure come idea regalo in vista del Natale!

Come prima cosa voglio mostrarvi il mattarello che sui social a fatto faville! In una parola? Geniale. Se andate a curiosare sulla loro pagine Instagram e Facebook e sul loro sito ufficiale vi innamorerete di quei pezzi di legno decorati…c’è solo l’imbarazzo della scelta! Inoltre, insieme al mattarello accuratamente imballato, vi manderanno anche la ricetta dei biscotti e tutte le precauzioni da seguire. Ad esempio, io non sapevo che dopo aver passato il mattarello e tagliato i biscotti con la formina, è bene metterli in frigo ancora per mezz’ora prima di infornarli in modo che il disegno rimanga ben visibile durante la cottura! Ecco il prima e dopo dei miei biscottini:

Sì, in effetti non sono gli stessi biscotti, i primi sono alla farina di farro e mandorle, i secondi alla farina di riso (ricette qui e qui).

Per acquistare il mattarello, oltre che sul sito, potete andare qui, l’applicazione si chiama Etsy e vi consiglio di scaricarla perché troverete tutti articoli fatti a mano unici e preziosi!

Sempre per restare in tema ricette &co, non posso non consigliarvi l’ultimo, meraviglioso ed unico libro di Irene Berni, I doni di Irene. Il suo primo (Quello che piace a Irene) lo regalai a mia mamma per Natale, quest’ultimo invece me lo ha donato lei, per il mio compleanno. Non ho saputo resistere: l’ho subito sfogliato e l’amore è scattato dopo la prima pagina. Dicono di non giudicare mai un libro dalla copertina ed è vero ma, questo libro, già dal titolo rivela tutta la meraviglia che racchiude: ricette strepitose, fotografie incantevoli, trucchetti e consigli favolosi…Un libro che fa sognare, super consigliato!

DSC_0032

Torniamo adesso con i piedi per terra e occupiamoci di sopravvivenza e vita da mamma! Vi mostro un prodotto che ho scoperto ultimamente e che mi ha semplificato l’esistenza: il porta vivande o (detto in modo più moderno) eco-dispenser riutilizzabile sicuro al 100% di Family Nation!

Questi dispenser sono perfetti per pappe, puree di frutta, yogurt…noi personalmente li utilizziamo tantissimo per la merenda. Prima dovevo comprare quintali di fruttini (quelli con il beccuccio perché quelli mangiabili con il cucchiaino non sono pratici da mangiare in giro) adesso mi basta questo! La purea di mela mi viene comodo farla avendo sempre in casa parecchia frutta, i dispenser li lavo in lavastoviglie…e via! E anche la lavatrice è contenta se riusciamo a non buttare a lavare ogni giorno 456.068 maglie sporche di cibo di Noah. Comunque, bando alle ciance, i dispender li trovate qui, ci sono anche altre fantasie oltre agli animaletti, uno più bello dell’altro! Inoltre sempre sul sito sono disponibili dei beccucci di silicone apposta per i bimbi più piccoli…altra trovata intelligente!

Passiamo invece adesso ad una chìccheria che ho amato e che a parer mio è anche una bellissima idea regalo per una nascita, per un battesimo, per un compleanno, per Natale eccetera!!! Sono le carte nascita new born di pinkfrilly. Guardate che meraviglia quella che ha creato appositamente per Noah!

La bravissima Manuela vi spedirà il file via mail in modo che voi lo abbiate lì e possiate stamparlo ogni volta che desiderate! Io, ad esempio, ne ho fatte due copie per noi: una l’ho appesa in cucina e l’altra nella sua cameretta (non sapevo scegliere perché andavano bene in entrambe le stanze) e poi ne ho stampate altre due da portare ai nonni, non vi dico la loro emozione nel riceverlo!

Questo prodotto è un altro che secondo me risponde perfettamente alla richiesta: e cosa gli regalo? Originale, dal design moderno, sicuro, ecologico e anche utile. Sto parlando del set pappa in bambù di cui vi parlerò meglio anche presto su Mavie. Io l’ho preso in arancio per Noah e in azzurro per un piccolo neo battezzato: è un set intelligente perché rimane ancorato al piano d’appoggio grazie al disco in silicone ed è sicuro perché non contiene nulla di tossico, è fatto a mano ed è naturale al 100%. Lo trovate qui, approvato alla grande!!

Questa invece è una scoperta di cui la sottoscritta va veramente fiera (ok non prendetemi come quella che ha scoperto l’acqua calda!!) è l’olio di cocco, ma non per uso alimentare bensì per uso cosmetico. Avevo delle labbra che dire screpolate mi sembra un complimento… Ho messo un po’ di olio di cocco solido (a temperature sotto i 24 gradi assume una consistenza simile al burro di karitè) e il mattino dopo era passato tutto! Un’amica mi ha consigliato di prendere un olio non raffinato e vergine, ne esistono diversi tipi in commercio su amazon. Io l’ho preso in un discount (pagato circa 4 euro) e mi sto trovando benissimo! Miracoloso anche sui capelli!

Ecco, questi sono i miei preferiti del mese! Alcuni prodottini che possono davvero tornarvi utili oppure ispirarvi per fare i regali di Natale o altre ricorrenze! Spero di avervi dato qualche spunto interessante!!

Vi abbraccio forte, al prossimo post!!

Maria Sole

12 thoughts on “I preferiti di novembre (con annesse idee-regalo per Natale!)

  1. Buon giorno….trovo meraviglioso il mattarello veramente originale 😉
    mi piace molto anche il quadretto nascita fatto proprio bene…un’idea originale per quando nascerà il mio cucciolotto..
    Grazie mille un abbraccio
    Silvia

    Liked by 1 persona

  2. Ciao!!!!!A me hai conquistato con il mattarello! Infatti appena lo hai fatto vedere su stories ho fatto subito screenshot e hai ragione, c’è l’imbarazzo della scelta! Ho fatto la letterina, vediamo se…..:)
    A presto cara,( che bello La manina golosa)
    Mary @mary_micucinounlibro

    Mi piace

      1. L’avevo visto su stories…la ragazza di Manta o sbaglio? Comunque aspetto aspetto perché ho visto cose belle belle…:)

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...