Speciale carnevale: i biscotti Arlecchino e due bellissime mascherine pronte da stampare! In collaborazione con Breakfast and Coffee.

Febbraio è un mese speciale perché…

Perché la primavera è alle porte, iniziano a spuntare le primule e le giornate cominciano ad allungarsi. Avete notato quel barlume di luce che c’è ancora alle 18? Adoro!

Perché c’è la festa degli innamorati e mi ricorda di quando io e il moroso eravamo una coppietta piccina picciò che si regalava i Baci Perugina (anche se a lui non piacevano proprio, e me lo disse solo dopo anni!) e quei cuscini a forma di cuore con impresse le nostre facce (confessate…anche voi lo avete regalato/ricevuto almeno una volta vero?!!).

Perché è tempo di grandi saldi e posso comprare tante cosine sentendomi molto meno in colpa!! (Anche se spesso mi lascio tirare anche dalla merce non in saldo…ecco l’ho detto!)

E poi ovviamente…perché c’è Carnevale e ogni scherzo vale e c’è di nuovo una scusa per preparare/mangiare dolcetti! Quando ero piccola facevo con mia mamma le bugìe, che magari da voi si chiamano chiacchiere, cenci o frappole, ad ogni modo…ricordo bene il profumo che lasciavano in cucina.

Per me però niente bugìe: io non so friggere (non l’ho mai fatto e per ora non mi cimento dato che non vorrei dare fuoco alla cucina!) e ho provato a farle al forno ma è stata una pessima idea! Poi su Pinterest ho trovato l’idea per questi simpaticissimi e semplicissimi dolcetti: si chiamano biscotti Arlecchino e sono perfetti per le feste di Carnevale o feste di compleanno in genere, pigiama party ecc ecc. Uno tira l’altro! Per prepararli vi occorreranno:

  • 2 uova
  • 150 gr di burro
  • 80 gr di zucchero a velo
  • 280 gr di farina 00
  • 1 cucchiaino di lievito
  • codette di zucchero colorate, confettini colorati, M&M’s…

Procedimento:

Montare il burro con lo zucchero, aggiungere le uova e la farina setacciata con il lievito. Lavorare per un minuto circa fino ad ottenere un composto liscio. Prelevarlo, formare una palla e metterlo a riposare in frigorifero per mezz’ora, avvolto da pellicola trasparente. Stendere l’impasto su un piano infarinato (oppure su carta forno infarinata) e formare i biscotti usando la formina che desiderate. Riporli delicatamente sulla carta da forno, aggiungere le codette o i confettini e infornare a 180 gradi per 12 minuti circa.

Porli a raffreddare su una gratella.

Voilà!

Non trovate che siano anche divertenti da preparare con i bimbi? Ecco noi in alcune foto durante la preparazione, immersi nello zucchero e nella farina…

Eccoli pronti da infornare!

IMG_20170219_150916_471E pronti da mangiare!!

IMG_20170222_144922_698E adesso veniamo al dunque: ho una super SORPRESA per voi e per i vostri bimbi!!!! Con la collaborazione della bravissima Marika di Breakfast and Coffee….due splendide mascherine da stampare gratuitamente!!!

ECCO IL LINK DA CUI POTETE FARE IL DOWNLOAD.

E voi, siete più leoncini o gattine??

Io e Marika aspettiamo le vostre foto!

DSC_0098Buon carnevale e a presto!!

Maria Sole, Marika e Noah

7 thoughts on “Speciale carnevale: i biscotti Arlecchino e due bellissime mascherine pronte da stampare! In collaborazione con Breakfast and Coffee.

  1. Ma che meraviglia tesoro!! Tutto splendido! Sapevo che nelle tue mani le mascherine sarebbero state fantastiche! Che ridere! Noah versione leoncino è a dir poco splendido! E quei biscottini super azzeccati per il periodo!!! Spero di riuscire a farli anch’io!!! Brava!! Buona settimana e…ci vediamo presto!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...