Tre colazioni buonissime: madeleines al limone, tortine alle fragole e ciambellone ai mirtilli

Eccole qui amici, le tre ricette perfette per la colazione che ho scritto per il blog iDo.

Ve le ricordate? Qualcuna di voi le avrà già lette o addirittura sperimentate… ma era un vero peccato non mettere sul mio blog i vari link in modo da poterle raggiungere con facilità.

La prima ricetta con cui avevo “aperto” questa rubrica dedicata al momento sacro della colazione in famiglia, è stata quella delle madeleines profumate al limone e vaniglia.

IMG_20170403_123553_318

Sì, proprio loro. Le mangiavo sempre in vacanza sulla Costa Azzurra, insieme a tutta la mia famiglia…e per me sono diventate un must anche a casa.

Sono piaciute tanto anche a voi ed io, anche se sono sempre in cerca di nuove idee, non vedo l’ora di rifarle! Per conoscere la ricetta, non dovete fare altro che andare a QUESTO link.

La seconda che vi ho proposto, è la ricetta delle tortine alle fragole con semi di papavero. Semplicissime: si preparano in un attimo. Sofficissime: si sciolgono in bocca. Buonissime: una tira l’altra. E mi ricordano il dolce momento che io e la mia migliore amica ci dedicavamo ogni tanto…Non aggiungo altro! QUI la ricetta e tutta la storia che le accompagna.

IMG_20170509_135045_568[1]

Ultima, ma sottolineo come sempre, non in bontà, la ciambella soffice allo yogurt e mirtilli. Per una colazione coi fiocchi, ma anche per merenda, dopo pasto, spuntino di mezzanotte…ottima subito, ancora più buona il giorno dopo accompagnata con una buona marmellata. Impossibile non amarla!

IMG_20170627_134550_344[1]

La ricetta, la trovate QUI!

Spero vi siano piaciute le mie idee per questa rubrica favolosa, è stato un progetto a cui ho creduto e che ho amato tanto (ovvio, da paladina dei dolci e delle colazioni in generale, non poteva che essere così!!)

#colazioneinsieme per iDo.

Vi abbraccio amici!

Maria Sole

Un pensiero riguardo “Tre colazioni buonissime: madeleines al limone, tortine alle fragole e ciambellone ai mirtilli

  1. Tutto bellissimo, luminoso, dolce, delicato… le madeleines sono i miei dolcetti del cuore e non a caso un cuore compare come tagliere! Bello venirvi a trovare anche sul blog, dove le foto si vedono ancora meglio e questo rosa-serenità avvolge! :*

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...