Tre dolci con le PESCHE da fare assolutamente

Come sapete, in cucina mi piace sperimentare, reinventare e provare abbinamenti insoliti…di solito è così che nascono le mie ricette.

Aggiungi farina, sostituisci lo zucchero, prova con il cioccolato…ricordo che quando dovevo trovare la ricetta perfetta per i biscotti al caramello, io e Maurizio li abbiamo mangiati per due settimane in 4 o 5 varianti diverse!!

Ma una cosa che mi piace e continuerà a piacermi tantissimo, è sperimentare le ricette delle mie foodblogger preferite. In genere rimango fedele alla ricetta per riuscire ad ottenere il loro stesso (o quasi…) risultato.

Oggi sono qui non per consigliarvi una ricetta elaborata da me medesima (e dalla manina, non lo dimentichiamo…) ma per parlarvi di tre dolci alle pesche, le regine indiscusse di questa stagione, che mi hanno conquistata e che ho preso da vari blog di cucina.

Il primo, ma non in ordine di bontà perché sono tutti squisitissimi, è la galette integrale di pesche e fiocchi d’avena di Deliziosa Virtù. L’unica variante che ho fatto è stato utilizzare olio di cocco al posto del burro ma la pasta è risultata maggiormente difficile da lavorare. Consiglio quindi il burro se non siete tanto pratiche con la frolla!!

La ricetta la potete trovare qui.

IMG_20170630_203148_390[1]IMG_20170703_142114_406[1]La seconda ricetta che ho adorato, o meglio…abbiamo, è in assoluto la crostata alle pesche e mirtilli, preparata qualche giorno fa insieme alla manina in occasione del mirtillo day (sì, esiste!!)

Inutile dirvi che il gusto di quei frutti si sposa stupendamente bene. Buonissima. La ricetta è sul blog Pepite per tutti e la potete trovare qui.

IMG_20170711_154850_450[1]Ehm, la foto da cotta non è stata pervenuta!!!

Infine, ecco la splendida torta morbida allo yogurt e pesche di Tavolartegusto. Simona è fonte di ispirazione per tantissime ricette e le sue fotografie beh…ho un debole per lei. La ricetta della torta la trovate qui, in tutta la sua bontà!

IMG_20170615_152220_055[1]Se rifarete questi dolci con le pesche, sono certa che mi darete ragione: hanno una marcia in più!!

Buona giornata amici!

Maria Sole

4 thoughts on “Tre dolci con le PESCHE da fare assolutamente

  1. Mumble mumble…ardua scelta. La pesca è uno dei miei frutti preferiti dell’estate (anche qui difficile dire quale sia il mio preferito: la frutta estiva è così buona!). Non resta che farle tutti e continuare a sperimentarne di nuovi 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...