MiMom baby market: la nuova community di mamme

Quante volte vi è capitato di mettere via un capo del vostro piccolo, ancora con l’etichetta attaccata?

E quelle scarpe mai messe perché prese in anticipo in saldo e che poi, una volta arrivata l’ora di mettere, calzavano già strette?

E ancora, quante volte aveste voluto dare una seconda chance a quei pantaloni preémaman pagati carissimi, alla culla che ora giace in cantina abbandonata, a quel tiralatte di cui non sapevate proprio che fare e che alla fine avete buttato?

Ecco, da pochissimo ho scoperto una App interessantissima con cui potete risolvere tutti questi dilemmi: si chiama MiMom.

DSC_0125-01

MiMom è una startup nata nel 2017 che si identifica come la prima App Marketplace per l’infanzia, completamente gratuita, pensata da un gruppo di mamme per le mamme.

MiMom è il nuovo modo per dare una seconda opportunità a tutti quei prodotti che non avete usato o che avete adoperato pochissimo, una App che può farvi risparmiare un bel po’ di soldini…in poche parole una App che può semplificarvi la vita!

Ho deciso di parlarvene sul blog perché io stessa molte volte mi sono trovata in queste situazioni, in cui avrei voluto ricavare ancora dei soldini dalle cose di Noah nuove o semi-nuove o trovare giocattoli/vestiti/prodotti in buono stato per risparmiare qualcosina.

Tante volte ammetto di aver comprato cose usate per lui, ad esempio il seggiolone da portare a casa dei nonni, il sacco ovetto, la bicicletta di legno senza pedali, una cucina giocattolo…e mi sono sempre trovata benissimo. Mi piace proprio il concetto di riuso!

Però, nel trovare queste cose, si era trattata semplicemente di molta fortuna perché le avevo scovate per caso in qualche annuncio sparso qua e là su Facebook, generalmente in gruppi di mamme della zona.

Quando ho scoperto che ora esiste una piattaforma ad hoc, pensata proprio per queste necessità, mi sono illuminata!!

Tutto lì, in un’unica App. Straordinario!!

DSC_0090-01

Ora qualcuna naturalmente si chiederà: ma è sicura? Possiamo fidarci? E i pagamenti?

Le transazioni sono sicure grazie a PayPal. Quando un “cliente” acquista un prodotto dal vostro profilo, il denaro arriverà immediatamente sul vostro conto PayPal.

Dopo che si usufruisce del servizio, MiMom chiede SEMPRE che venga lasciato un feedback, in modo che possa essere d’aiuto ad altri possibili acquirenti. Le recensioni sono sempre molto utili per dimostrare il livello di gradimento del cliente.

Inoltre, grazie alla geolocalizzazione, si possono trovare rapidamente i prodotti vicini a dove si abita, in modo da poter anche evitare un’eventuale spedizione.

Attenzione, MiMom non è solo un piccolo mercatino virtuale, perché dà anche la possibilità di prenotare e usufruire di alcuni servizi. 

Mi spiego meglio: cercate organizzatrici di feste di compleanno? Volete portare il vostro bimbo in un parco avventura? Desiderate un servizio fotografico professionale di maternity o new born? Cercate un truccabimbi? Su MiMoms potete anche contattare la società che offre il servizio e, nel caso la prenotiate, quest’ultima deve garantirvi uno sconto coupon di almeno il 5% dell’intero importo (può essere uguale o superiore a discrezione dell’azienda).

Doppio regalo? Vestiti o scarpe praticamente nuovi? Costumi di carnevale che non piacciono più? Grazie a MiMom ora possono rendere felice un’altra mamma o un altro bambino, perché non provare?

(Se non sono stata tanto chiara non abbiate timore, appena vi registrate e create il vostro profilo, MiMom vi manderà via mail tutte le linee guida. Più comodo di così non si può!)

DSC_0048-01

Vi lascio tutti i link utili:

Sito Internet: www.mimom.it 

Profilo facebook: https://www.facebook.com/mimomsrl/

Profilo IG: https://www.instagram.com/mimomapp/

Info e contatti: info@mimom.it 

Spero che questo post vi sarà utile, io la sto già testando eheh!

A presto,

Maria Sole

Un pensiero riguardo “MiMom baby market: la nuova community di mamme

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...