Kids, Lifestyle, Photography

Un weekend in Veneto tra mare, cucina e relax

Buongiorno amici!Finalmente riesco a parlarvi del bellissimo weekend che ho trascorso in Veneto con la mia famiglia (anzi, precisamente, al Lido di Jesolo).

Tutto è cominciato qualche mese fa, quando mi è stato chiesto di partecipare insieme a Noah a un evento di cooking class in una location meravigliosa.

L’idea mi è piaciuta subito, sono sempre alla ricerca di nuovi spunti e di avventure da fare con il mio piccolo aiutante culinario e, questa, sembrava che calzasse proprio a pennello per noi!

L’evento a cui sono stata invitata è stato diciamo quello “inaugurale”, ossia il primo di tutti, e fa parte dei servizi offerti dal bellissimo Park Hotel Brasilia del Lido di Jesolo.

Il corso si svolge all’interno del Mini Club dell’hotel ogni domenica, da giugno a settembre, ed è gestito da Elena Zanotto, creatrice de Il mondo di Bu: un laboratorio di cucina creativa dedicata interamente a bambini e ragazzi.

Elena coinvolge i bambini in modo davvero entusiasmante. All’interno di questa coloratissima saletta dedicata completamente ai più piccoli ha luogo una sorta di magia, in cui tutti riscoprono il valore giocoso e affettivo del cucinare insieme!

Noah era fierissimo di aver fatto praticamente tutto da solo ben 6 muffins alle fragole! Anche se l’hotel dispone già di una colazione ricchissima (chi ha visto le mie Insta-stories lo sa!!) non potevamo non assaggiare le sue creazioni.

Il Mini Club è dedicato ai bimbi dai 3 ai 10 anni, è aperto tutti i giorni tranne la domenica (in cui è attivo il laboratorio di cucina come ho detto sopra) ed è gestito da un team di bravissime educatrici, mentre i genitori si possono godere di un po’ di relax.

Questo fa dell’hotel una struttura perfetta per le famiglie (e anche per gli animali: abbiamo visto un sacco di pelosetti!)

Di fronte all’hotel c’è una bellissima spiaggia privata, quando siamo stati noi faceva ancora un po’ freddino per il bagno…ne abbiamo però approfittato per far giocare Noah e scattare qualche foto!

Ovviamente, non abbiamo potuto resistere e un pomeriggio abbiamo preso un vaporetto che ci ha portato fino a Venezia. Anche se la visita è durata solo per poche ore, è stato indimenticabile…DSC_0786-01

Vi lascio il link del sito della struttura, troverete tutte le informazioni lì.

https://www.parkhotelbrasilia.com/

A presto amici!

Maria Sole and family

2 pensieri riguardo “Un weekend in Veneto tra mare, cucina e relax”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...