Lifestyle, Photography, Viaggi

La nostra vacanza a Creta con Eden Viaggi (parte 1)

Se qualche anno fa mi avessero detto che un giorno sarei andata in vacanza in un villaggio…beh, non ci avrei creduto!

Io sono una avventuriera nata, ricordo che da piccola andavo a camminare in montagna e i miei genitori mi sgridavano sempre, perché arrivavo sempre per prima in vetta facendo perdere completamente le mie tracce.

A 18 anni, dopo la maturità, ho caricato la tenda insieme a tre amici e abbiamo fatto una vera e propria vacanza “on the road” sulla costa spagnola, da Barcellona ad Alicante, sempre e solo dormendo dove capitava (due notti anche sulla mitica Meriva del ’03). DSC00094k

Poi il viaggio in Corsica, solo io e Maurizio stavolta, ma sempre in tenda e con una Lancia Y ormai andata. Era la settimana centrale di agosto: ricordo che una notte non sapevamo dove andare (campeggi tutti FULL) e ci siamo accampati in un parco giochi, mangiando cena sul tavolino da campeggio e sotto il lampione. Una cena a lume di lampione ahah!DSCN1615

Crescendo abbiamo iniziato a concederci piccoli lussi: per fare il viaggio on the road in Croazia e in Bosnia non abbiamo più usato la tenda ma abbiamo dormito nelle sobe, (tradotto: stanze), che trovavamo disponibili durante il tragitto.

Il primo vero viaggio inteso anche come vacanza possiamo datarlo nel 2012, dopo la mia laurea: un appartamentino con balcone a Mykonos!

Ecco, come sempre mi sono lasciata trascinare dai ricordi…torniamo a noi!

Da quando è nato Noah, abbiamo decisamente ribaltato i nostri piani. Ci sono famiglie che continuano a usare la tenda e ad amare l’avventura anche con bimbi, li ammiro molto per questo. Io però non me la sento per ora e, sinceramente, finchè è piccolo preferisco la comodità.20180623_195530-03

Tra le cose che mi aspettavo di trovare qui in un villaggio Eden c’era sicuramente il comfort e il relax ma non credevo, o meglio ignoravo, che potesse essere anche così divertente!

Ogni tanto mi accorgo di avere in testa la canzoncina del villaggio e di canticchiarla mentre cucino o mentre pulisco, allora prendo il telefono e vado a rivedermi le foto e i video.

DSC_1520-01

Ecco, come vedete sto scrivendo questo post di getto, con il cuore e un velo di malinconia.

In genere tornare da una vacanza per me non è mai stato così traumatico perché amo le mie routine qui a casa, ma stavolta sento che qualcosa è diverso. La parte più difficile è sicuramente stato rompere il legame con le persone che abbiamo conosciuto, (mai così tante!) tra cui un amichetto di Noah e la sua famiglia. Ci siamo promessi di ritrovarci!

La struttura era favolosa, pulita, curata e accogliente. Il cibo buonissimo, c’erano specialità greche ma anche italiane, per mettere d’accordo tutti! Il mio pasto preferito rimane sicuramente la colazione, ricchissima, a buffet. Se rimanevamo all’interno del villaggio mangiavamo pranzo alla taverna sulla spiaggia, quanto ho amato le insalatone alla greca! A cena invece assaggiavamo pesce e carne del posto (soprattutto agnello), i formaggi (di capra) e i dolci con miele e frutta secca. Una delizia!

Il Villaggio si trovava davanti alla spiaggia, con un baretto in cui potevi rifornirti di acqua, cocktail o bibite ogni volta che volevi. Nell’ALL INCLUSIVE sono compresi anche piccoli spuntini!

20180624_123912-01Uno dei punti di forza dei Villaggi Eden sono il Tarta Club, lo spazio dedicato ai bambini dai 3 agli 11 anni, e il Jek Club, lo spazio dai 12 ai 17. Naturalmente non fanno tutti la stessa attività: chi va in piscina, chi colora, chi gioca a palla…

Noah dopo un primo momento di timidezza si è lanciato e poi chi lo ha più visto!

Alcuni momenti del Tarta includevano pranzo e cena condiviso, tuffi in piscina, la mezz’oretta di cartone serale e la mitica baby dance (foto sopra)!

Mi rendo conto di essermi dilungata troppo e di dover terminare qui il mio post, ne farò un altro con tutte le foto più belle e del nostro itinerario in questa bella isola greca!

Vi lascio il link della struttura nel frattempo, così potete dare un’occhiata!

GRAZIE per avermi letto fino a qui!

Maria Sole

Un pensiero riguardo “La nostra vacanza a Creta con Eden Viaggi (parte 1)”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...