Decor, Kids, Lifestyle, Ricette

E sono 4: festa a tema dinosauri per Noah

Uno, due, tre, quattro anni…siamo arrivati a 4 anni!
Se scorro indietro nel tempo mi accorgo di quanto il mio bimbo sia cresciuto e di quanto siano cambiate le sue passioni.

L’anno degli animali della fattoria e dei trattori, l’anno delle ruspe e camion dei pompieri, l’anno (di nuovo) degli animali del bosco e infine, l’anno dei dinosauri. (Trovate tutti i link delle precedenti feste a fondo pagina!)

A ogni compleanno noi mamme soffriamo sempre un pochino di nostalgia, anche se ricordiamo bene tutta la fatica fatta per arrivare fino a qui. Guardo le foto di quel fagottino appena nato: non sapevo nulla di lui e lui non sapeva nulla di me, conoscevamo solo i nostri odori e le nostre voci.

20140915_205903

Come vedete, oggi mi sono fatta prendere dalle emozioni!

In realtà sono qui per mostrarvi come ho allestito la festa di compleanno di Noah.

Partiamo dalla cosa più importante, che non può mancare ad una festa: la torta!

Volevo qualcosa d’effetto ma allo stesso tempo niente di troppo elaborato: ecco le foto a cui mi sono ispirata su Pinterest! (Ehm, lo so…sono consapevole che devo ancora migliorare!!)

La ricetta che ho seguito è questa e ho preparato tutto con il bimby, adattando i procedimenti e aggiungendo qualche grammo di colorante verde in polvere alla crema. L’unica chicca che non ho preparato io sono i due dinosauri in pasta da zucchero (fatti dalla mia fedele pasticcera Giulia).DSC_0785-01Veniamo alle decorazioni: è già il secondo anno che scelgo un party kit di Alessandra, alias Arriva la cicogna. I temi sono tutti bellissimi, è particolarmente difficile scegliere (a meno che il vostro bimbo o bimba non abbia una passione così lampante).

Noi non avevano dubbi, T-REX e triceraTROpi (come li chiama Noah!) avrebbero abitato la nostra cucina per un pomeriggio!

Come sempre ho scelto poche cose, ma d’effetto: il cake topper, le bandierine con il nome, le fasce copri bibita, il quadretto centrotavola, le ghirlande e i topper per buffet. Ho aggiunto infine dei palloncini colorati, la scritta “ROAR” e il numero 4 grande, comprato a parte in un negozio per bambini.

Ecco l’effetto finale!

DSC_0697-01DSC_0709-01DSC_0699-01DSC_0698-01

N.B.: sul tavolo mancano le pizze, le focacce e le altre preparazioni che in quel momento stavano cuocendo. Durante la festa non sono riuscita a scattare foto, mi piace sempre dedicarmi agli ospiti e, inoltre, all’ultimo minuto abbiamo deciso di accendere il barbecue e spostarci in terrazza!

Avendo la casa piccola piccola, come già sapete, non posso organizzare feste molto numerose per cui finora ho sempre e solo invitato i nonni e gli zii. A scuola però ha potuto festeggiare con gli amichetti e lunedì porterà loro anche un regalino: i Super Zings!

Si trovano in edicola o nei negozi di giocattoli e trovo che si prestino benissimo per questa evenienza, spero solo che i bambini poi a casa non protestino per avere anche il resto dei personaggi eheh!

Ma di questo parleremo prossimamente, ora vi lascio alla vostra mattinata!

Buon sabato amici!

Link:

Festa a tema animali della fattoria

Festa a tema ruspe

Festa a tema animali del bosco

Maria Sole

Un pensiero riguardo “E sono 4: festa a tema dinosauri per Noah”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...